Seme certificato per una filiera veramente tracciata

 Assosementi, l’associazione che riunisce le aziende sementiere italiane, in collaborazione con Consorzio Convase, organizza il convegno “Seme certificato per una filiera veramente tracciata” in programma a Tolentino (Mc) il prossimo giovedì 25 gennaio, alle 14.30 nel Castello della Rancia. All'evento, che  sarà aperto dal presidente di Assosementi Giuseppe Carlicon un intervento sul mercato agroaliemntare e la necessità sempre maggiore di sem di qualità, parteciperanno istituzioni, organizzazioni di categoria, operatori pubblici e privati; al centro dell'incontro criticità e aspettative del settore sementiero italiano.
 
Due tavole rotonde saranno l’occasione per approfondire il tema della tracciabilità del settore agroalimentare a partire dal primo fondamentale anello della filiera: il seme. La prima, con gli operatori della filiera, è intitolata "Tracciabilità e seme certificato: valore aggiunto per i produttori, garanzia per i consumatori", la seconda, con i rappresentanti delle istituzioni, avrà come tema "Dagli accordi interprofessionali alla lotta alla contraffazione: modelli di collaborazione a livello nazionale e locale tra settore sementiero e istituzioni".
L'incontro sarà chiuso dal sottosegretario del Mipaaf Giuseppe Castiglione, il moderatore sarà Massimo Agostini, Il Sole 24 Ore Radiocor Plus.